PockeTwit

Twitter a portata di Pocket PC

La filosofia di Twitter è quella di raccontare in 140 caratteri spezzoni della tua vita. Va aggiornato dunque in tempo reale, ovunque ti trovi. Se possiedi un Pocket PC, puoi provare PockeTwit, ma potresti non rimanere soddisfatto Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Comandi gestibili senza stilo
  • In teoria puoi fare di tutto

CONTRO

  • Piuttosto lento
  • Usabilità migliorabile
  • Instabile
  • Solo in inglese
  • Affatica il sistema

Utile
6

La filosofia di Twitter è quella di raccontare in 140 caratteri spezzoni della tua vita. Va aggiornato dunque in tempo reale, ovunque ti trovi. Se possiedi un Pocket PC, puoi provare PockeTwit, ma potresti non rimanere soddisfatto

PockeTwit potrebbe essere quello che ci vuole per l'accoppiata utente Pocket PC - utente Twitter. Infatti, finalmente con PockeTwit potrai twittare dal tuo palmare e scoprire quello che stanno facendo i tuoi amici. Il client, gratuito, sfrutta ovviamente la tua connessione Internet.

Il problema però è che tra dire e twittare... c'è di mezzo il mare! PockeTwit non è un programma leggero e potrebbe migliorare molto in usabilità: i comandi sono poco intuitivi e il client va configurato con attenzione al primo lancio. In più, devi avere molta pazienza prima di poter visualizzare la lista dei twit dei tuoi contatti.

In teoria, con PockeTwit dovresti poter gestire il tuo account, inviare messaggi diretti, condividere link, accedere ai profili dei tuoi amici, decidere di seguire o bloccare un contatto e il tutto semplicemente usando un dito. Nell'area Wiki del sito ufficiale (vedi scheda Extra) di PockeTwit ti spiegano persino come personalizzarne i colori e come usarlo in combinazione con un GPS.

Ma prima di arrivare a questi livelli avanzati d'uso, occorrerebbe risolvere i seri problemi di usabilità poiché i comandi sembrano sadicamente nascosti da qualche parte: persino il segnalino per scorrere la lista dei contatti è poco visibile. Aggiungi che PockeTwit tende ad andare in crash molto spesso. Per tutti questi motivi è consigliabile usarlo solo di tanto in tanto, perché fa perdere la tramontana a chiunque, meglio optare per un'alternativa più comoda come Tiny Twitter.

PockeTwit

Download

PockeTwit 4.4

Opinioni utenti su PockeTwit

  • ATIT30

    di ATIT30

    "Facile da imparare"

    Questo è un programma semplice da usare. Si senta la mancanza di qualche opzione in più, ma lo consiglio a tutti. Altri.

    commentato il 14 luglio 2011